Italiano

Benvenuto da Workfair 50+

 

Oggi sulla stampa: Numero di oltre 50 disoccupati a gennaio aumentato (vista)
 

Sempre più persone invecchiano e non hanno reddito nella seconda metà della vita. Questo non è solo problematico per le persone colpite. La nostra società avrà sempre più a che fare con esso. Perchè la situazione crea una responsabilità sociale seria e in rapida crescita che deve essere risolta con urgenza.



Il Forum Workfair 50+ si svolgerà per la seconda volta il 22 marzo 2018 nel Bürgersaal di Riehen. L'evento, che organizziamo insieme alla comunità di Riehen, riunisce politici e personale amministrativo di Basilea. Questo è probabilmente il più grande evento del suo genere in Svizzera. Speriamo in molte discussioni interessanti e molti impulsi per migliorare la situazione delle persone colpite.
Franziska Hulliger ha lavorato a Mopac fino a quando non è stata licenziata nel 2011. Poi è rimasta senza lavoro per molto tempo. Quando il marito ha perso il lavoro, ha avviato il gruppo 50+ di disoccupazione per aiutare le persone colpite.
Workfair 50+ è un'associazione dedicata alle preoccupazioni e alle preoccupazioni dei disoccupati e dei disoccupati di età superiore ai 50 anni. Il nostro obiettivo è principalmente quello di consentire a quante più persone possibile di acquisire e lavorare. Ma la nostra preoccupazione è anche che la situazione delle persone colpite oltre i 50 anni nella società sia presa seriamente e seriamente, e che i politici siano finalmente seriamente preoccupati dell'argomento e offrano soluzioni. Perché quello che sta arrivando qui costerà un sacco di soldi. Workfair 50+ si basa su quattro pilastri che rappresentano i rispettivi gruppi di lavoro:
Informazioni sulla nostra preoccupazione e orientamento del pubblico

  • Consigli per le persone colpite nel loro lavoro e nella loro situazione di vita
  • Realizzazione di progetti per creare opportunità di lavoro
  • Influenzare la società, la politica e l'economia
  • La collaborazione nei gruppi di lavoro è aperta a tutti i membri. Clicca qui per registrarti nel nostro club.